Qualcosa di me



Mi chiamo Patrizia , sono abruzzese e  vivo a pochi passi dal mare.
Sono moglie , mamma, lavoratrice, sempre in lotta con il tempo che non basta mai per le mille idee alle quali vorrei dare forma ...
Amo la primavera, l'estate, il sole ed il caldo tanto che le mie stagioni preferite sono semplicemente due !
Mi piace leggere, mi piace viaggiare,  partire alla scoperta di posti sempre nuovi, anche  a pochi passi da casa. 
Mi piace pedalare tanto che non potrei rinunciare alla mia bicicletta.
Amo l'arte in ogni sua forma ed  espressione , amo il bello , gli spazi aperti, il senso di infinito che provo guardando il mare. 
E  poi  amo  cucinare,  l'arte di creare, inventare, trasformare che mi permette di dare sfogo alla mia creatività.

Non so dire se  è nel mio DNA l'amore per  pentole e fornelli, e tutto quello che al cibo è legato, so solo che ho cominciato a pasticciare in cucina fin da bambina, grazie agli insegnamenti di  mia madre che la domenica mattina metteva il grembiule a me e a mia sorella più piccola e ci faceva impastare la pasta all'uovo, e grazie  alla mia preziosa nonna materna, che nella sua casa in campagna sfornava di tutto da un antico e meraviglioso forno a legna, insieme a noi nipoti, tutte femmine  !
Di  certo nei miei ricordi , quelli più belli, aleggiano sempre profumi e sapori legati  a qualche buona pietanza, al piacere di stare insieme a tavola. 
Piacere che si rinnova ogni volta,con la mia famiglia e con i miei amici,  oggi come ieri.

E quindi cucino, cucino perchè mi piace, cucino perchè mi rilassa, cucino perchè mi piace creare e sperimentare provando nuove ricette, cucino perchè è un modo dolcissimo di prendermi cura di chi amo e di chi mi vive intorno.

E per finire ,una cosa a cui  tengo molto, il nome del blog  scelto proprio come dedica al mio adorato figlio che non manca mai di chiedermi "Qualcosa di buono"... da mangiare, ovviamente !

7 commenti:

  1. Patrizia condivido con te molto di quello che hai scritto.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pat, mi fa molto piacere , d'altra parte siamo anche omonine :) un bacione !

      Elimina
  2. Ciao Patrizia, mi ha segnalato il tuo blog tuo cognato Massimo, con il quale condivido la passione per la barca (anche io ho un Supercatalina).
    Complimenti per il tuo blog, sopratutto per le fotografie, belle ben fatte e con tanto appetizing, come dicono gli anglosassoni. Per ora ho dato solo un'occhiata veloce, ma con calma studierò le ricette e ne proverò senz'altro qualcuna.
    Scopro che io e tu abbiamo anche altri interessi comuni, infatti anche io amo il mare, sono sarda, quindi se non lo amassi...
    Questo è l'indirizzo della mia "cucina", ipranzidelsabato.blogspot.it questa virtuale è in funzione da poco, mentre quella vera...
    Se sei d'accordo potremo scambiarci reciprocamente i link, mi hanno detto che aumenta la visibilità sui motori di ricerca, fammi sapere.
    Un saluto
    Marialuisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marialuisa, ma che piacere conoscerti e sapere che è stato cognatino a guidarti qui, nel mio angoletto !
      Anche tu hai una Supercatalina, ma che bello, quando ci troviamo insieme in barca con le mie sorelle e la family è sempre una meraviglia e per chi ama il mare è il massimo ! E che dire del mare della tua Sardegna ? Unico, imparagonabile, stupendo !
      Ti ringrazio di cuore per i complimenti, nel mio piccolo ci metto dentro tutta la passione che sento e faccio tutto da me,cercando sempre di imparare e migliorare : cucino e fotografo, ma per fortuna che poi, non mangio da sola :)
      Lo scambio di link è un'ottima idea, intanto vengo a trovarti nel tuo angoletto , sicura che il nostro scambio sarà molto proficuo ed interessante !
      Grazie ancora e grazie anche a Massimo , un saluto e a presto :) !

      Elimina
  3. Ciao, che bella questa pagina. Brava Patrizia. :)

    RispondiElimina
  4. Ciao Patrizia, volevo contattarti privatamente ma non trovo nulla nel blog per poterlo fare. Mi aiuteresti?

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Grazie per l'attenzione e per i commenti che vorrai lasciarmi :) !
Patrizia