mercoledì 5 agosto 2015

Cartoline dall'Abruzzo e ....




“Mandami una cartolina!”
Era solito dire mio padre a mio figlio, quando si andava a salutarli prima di partire per  le vacanze.
E noi, una volta arrivati, non perdevamo tempo .
Sceglievamo con cura le foto più belle dagli espositori, compravamo i francobolli e poi, già dalla prima sera,  scrivevamo i saluti con tanto di autografo di tutti i presenti ! 

Un'abitudine che non ho mai perso, neppure adesso, nell’era supertecnologica e delle condivisioni secondo per secondo sui vari social!
Vuoi mettere scrivere  una cartolina  col suo bel paesaggio,  scelta pensando già a chi destinarla , con tanto di saluti scritti a mano?

martedì 4 agosto 2015

Stecco alla panna ( ----ohhhh---- !!!) e arrivederci :)




Metti che d'estate  (e non solo) è di moda  seguire le mode.
Metti che apri la finestra sul web ed ovunque si parli di food, è tutto uno stecco, un gelato, un ghiacciolo, tanti ghiaccioli, un tripudio di ghiaccioli ... di tutti i colori!
Metti che li guardi e fai ----ohhhh---- tanto ti sembrano belli , buoni, invitanti, perfetti.
E allora che fai?
Tu (io) che sei sempre andata controcorrente, che le mode le segui solo se proprio sei costretta, tu che una gelatiera non ce l'hai ,  tu che fai ?  
(Ri-)vedi dei piccoli e perfetti gelatini bianchi e rifai ----ohhhhh---- e pensi che forsi puoi cedere, almeno una volta alla tentazione di provarci perchè in fondo, cedere alle tentazioni-ci-vuole-(delle volte)-altrimenti-sai-che-noia.
E poi se lo dice lei, Federica  che senza gelatiera vengono ugualmente bene , beh, allora ti puoi fidare!