venerdì 13 novembre 2015

I dolci delle nostre tradizioni, le Bananine

Ci sono dei sapori legati così tanto a determinati periodi della nostra vita, da rimenare impressi nella memoria come dolci ricordi di pura felicità.
Un pò come le Madeleines di Proust, che scatenano un flusso inarrestabile di ricordi, al solo sentirne il profumo.
E così, quando Serena, qualche mese fa, mi scrive  dicendomi che le sono piaciute le Bananine alla nocciola e mi chiede se mi fa piacere inserirle in una brochure dedicata ai dolci delle nostre tradizioni, mi regala un gran sorriso per la sorpresa inaspettata e per la gioia di essere stata scelta e di poter rappresentare la mia regione , l'Abruzzo !
Perchè le tradizioni per me sono qualcosa di prezioso, oltre che qualcosa di buono.
E profumato.
E' stato interessante oltre che simpatico  collaborare e seguire la creazione  della brochure che l'azienda tutta italiana Decora, ha  realizzato.
E non posso che ringraziare di cuore Serena, Marika ed ovviamente l'Azienda Decora  per questa bella iniziativa e per avermi coinvolta, è stato un piacere collaborare con voi!
Trovate la ricetta delle mie Bananine sulla home page della Decora qui, insiema ad altre, buonissime ricette, alle quali pensare in  prossimità delle feste di Natale,  dove è possibile scaricare  la brochure che viene anche distribuita in tutti i  punti vendita Decora!
 

Il mio consiglio è di trovare il tempo per preparare questi dolcetti, che sono tanto, ma tanto buoni !

Buon fine settimana 

Patrizia 


7 commenti:

  1. Quanto mi ritrovo nelle tue parole..i sapori proprio come gli odori sanno rianimare i ricordi e far accelerare i battiti del proprio cuore :-) Non ho mai avuto il piacere di assaggiare questi dolcetti e trovo che l'aspetto sia molto invitante :-)
    Bravissima e felice we <3

    RispondiElimina
  2. davvero buonissime, ricordi che le feci lo scorso anno? sono strepitose...complimenti cara, diventi sempre più brava! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Complimenti,bellissime,buon sabato

    RispondiElimina
  4. Complimenti,bellissime,buon sabato

    RispondiElimina
  5. le ho viste e sono davvero deliziose! complimenti!!

    RispondiElimina
  6. Grazie ragazze belle! E' una grande soddisfazione per me il vostro apprezzamento , soprattutto quando una mia ricetta viene provata con ottima riuscita , carissima Ale :)
    Un saluto a tutte, a presto !

    RispondiElimina
  7. Complimenti, quanto sono belle e golose!!!!

    RispondiElimina

Grazie per l'attenzione e per i commenti che vorrai lasciarmi :) !
Patrizia